Profilo Operatrice Olistica Aglaia Kochelokhov

"Non so quale sarà il tuo destino, ma una cosa so, gli unici di voi veramente felici saranno quelli che avranno cercato e trovato il modo di servire gli altri."
Alberto Sweitzer

Alla ricerca di questa felicità sono sin da bambina, quando inventavo massaggi dal nome esotico sottoponendo mia madre a sedute sperimentali allietate da canzoni scritte da me in giapponese, di cui fornivo traduzione in simultanea.

Da sempre quindi ho sentito forte e decisa la spinta verso la cura dell’Altro e la curiosità verso culture lontane.

Da ragazza ho scelto di dedicarmi agli Studi Orientali, conseguendo la Laurea in Lingua e Letteratura Hindi nel 2004 e dopo qualche anno ho chiuso il cerchio iniziando il percorso (di vita) che mi ha portato fin qua, ossia lo studio della Medicina Tradizionale Cinese presso Villa Giada, specializzandomi in trattamenti Tuina, Moxa e Coppettazione e conseguendo il titolo di Conduttrice di Classi di Zhineng Qi Gong.

Praticante indefessa del Long Life Learning da allora non ho mai smesso di studiare, aggiornarmi, ampliare le mie conoscenze, mettendole a diposizione delle persone con cui vengo a contatto, con gioia ed entusiasmo.

Riparto dunque dal via come in un realistico Gioco dell’Oca nel 2019 iscrivendomi alla “Scuola per Operatore della Relazione d’Aiuto nel Contatto Corporeo” proposto da Formazione Tantra e mi riavvicino a quel mondo conosciuto ai tempi dell’Università con un’altra consapevolezza, dopo tanti anni in cui il processo di trasformazione personale mi ha resa più sottile, innegabilmente bisognosa di riprendere il discorso dal corpo, il mio in primis.

In questo mio lungo peregrinare ho sviluppato l’attitudine ad accogliere, a osservare con curiosità e senso pratico, ad essere analitica amorevolmente, ad ammorbidire, a centrare, a rispettare, a sfrondare per arrivare all’essenziale. Con l’esperienza del Tantra sto imparando ad aprire il cuore, a mettermi al servizio con umiltà e gioia, ad offrire il contatto che crea armonia e che riporta all’Uno, mettendo al centro l’incontro e l’ascolto della Persona Umana.

Il mio obiettivo è portare avanti un’attività di qualità mettendo a disposizione competenze sempre aggiornate.

A tutti coloro che si rivolgono a me come operatrice del benessere desidero offrire un aiuto concreto che sia di supporto alla risoluzione personale delle situazioni sfidanti della vita con amorevolezza e anche un po’ di ironia.

Iscritta alla FISTQ e all’AMECO, membro Movimento Libere DBN

Categorie: Blog

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *