Immagina di prendere una spugna e pulire a fondo la tua lavagna, ecco,  questa immagine può rendere l’idea di cosa avviene al tuo corpo seguendo un percorso detossinante!

Nonostante ci impegniamo a condurre una vita retta costellata di sane abitudini, i nostri corpi seguono i cicli della vita, quindi periodicamente per facilitare il rinnovamento cellulare è bene approcciare un percorso di detossinazione, proprio come le piante che prima perdono le foglie vecchie per far spazio alle nuove gemme.

 La detossinazione può essere eseguita in molti modi e per molte ragioni a seconda dei tuoi obiettivi specifici. Potresti sentire un bisogno di purificazione a livello fisico o più prettamente interiore, andando a concentrarti sulle aree del corpo che corrispondono alle zone energetiche maggiormente coinvolte sul piano emozionale. Se, ad esempio, senti di non risplendere come vorresti, potresti dedicarti ad una beauty routine specifica di pulizia profonda della pelle, per rimuovere le impurità, così da sentirti meglio anche a livello interiore come una finestra appena lavata che fa risplendere al massimo la luce in modo sorprendente.

Ma proprio come abbiamo bisogno di lavare i nostri corpi esternamente per rimuovere le impurità naturali e quelle derivanti dal contatto con il mondo che ci circonda, abbiamo anche bisogno fare la stessa cosa dall’interno. Organi emuntori, sistema digerente, cavo orale o addirittura il sangue possono beneficiare dei percorsi detossinanti. Grazie al corpo ci muoviamo nella vita, ma senza prendercene cura sarà come un giardino selvaggio che non potrà mai raggiungere il suo pieno potenziale di bellezza ed equilibrio nell’ecosistema.

I primi giorni di un processo di detossinazione possono riportare alla mente l’immagine della polvere che si solleva durante le pulizie di primavera. Prima che il lavoro sia terminato, le tossine riportate in circolo per essere smaltite potrebbero far manifestare dei disturbi, accentuando dei fastidi preesistenti,  ma questo è il modo in cui il corpo si purifica. Prima di arrivare all’equilibrio ottimale, sperimentare questa fase di passaggio ci permetterà di prendere ancora più coscienza del percorso che abbiamo scelto di intraprendere. Una volta che le impurità saranno state eliminate, un senso di leggerezza o chiarezza di visione e scopo saranno tra i primi effetti positivi di cui beneficerai. Saprai che ha funzionato quando ti sentirai a tuo agio mentre ti muovi per il mondo verso i tuoi obiettivi.

Categorie: Blog

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *